Se incontri il buddha uccidilo

Un Maestro non cerca di indottrinarti, di infilarti dentro delle nozioni, piuttosto ti aiuta a scavare dentro per mostrarti chi sei, per risvegliare il tuo Sé. Un Maestro dovrebbe educare dal latino educere, tirar fuoridovrebbe liberare e non incatenare, dovrebbe togliersi di mezzo dopo aver svolto il proprio compito…. Potrebbe sembrare dissacrante tutto questo ma voglio riflettere insieme te e dimostrarti che non sono impazzito. Se incontri il Buddha sul tuo cammino uccidilo. Queste parole non sono mie. E chiunque pronunci queste parole e ne comprende il vero significato continuerà ad adorare il Buddha per il resto della propria vita o parlato di Buddha ma, come detto prima, lo stesso discorso vale per ogni Maestro che incontreremo nella vita. Perché chi uccide il proprio Maestro è colui che lo ama di più? Lascia che mi spieghi meglio…. Il Maestro vuole essere ucciso dal proprio se incontri il buddha uccidilo perché comprende che la propria presenza non è altro che un ostacolo per la realizzazione finale del suo discepolo. Il Maestro non vuole che il discepolo si attacchi a lui, vuole la sua libertà.

Se incontri il buddha uccidilo Il blog dei gruppi di lettura e della cultura condivisa

This site uses Akismet to reduce spam. Diventare più umani o produrre di più? Se lo ha la strada è buona. Shopbop Designer, Marche, Fashion e stile. Lui dovrà farsi da parte per permetterti di esprimerti. Mi spiace Stefano e anche Marika: Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. La dottrina è come una zattera che vi serve ad attraversare un fiume. Destino o libero arbitro: Non lo puoi studiare, puoi solamente sperimentarlo. Please enter your name here You have entered an incorrect email address! Learn how your comment data is processed. Se accetti questo e ne fai il tuo credo la tua vita non potrà far altro che migliorare.

Se incontri il buddha uccidilo

Il monito del maestro zen "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo!" insegna a non cercare la realtà in ciò che è esterno a noi. Uccidere il Buddha quando lo si incontra significa distruggere la speranza che qualcuno all'infuori di noi possa essere il nostro southparkrv.coms: Se incontri il Buddha per strada uccidilo è un libro uscito nel e Kopp era uno psicoterapeuta che racconta il “pellegrinaggio del paziente nella psicoterapia”, ma più in generale l’esperienza della donna e dell’uomo contemporaneo nelle difficoltà e la ricerca di una guida per uscire da . Allora cammina con le tue gambe e se per strada incontri il Buddha, uccidilo! Pensa con la tua testa, ascolta il tuo cuore e prosegui sereno nel tuo cammino. Alla fine scoprirai che tutto è tuo maestro. Jan 01,  · To ask other readers questions about Se incontri il Buddha per la strada uccidilo. Il pellegrinaggio del paziente nella psicoterapia, please sign up. Be the first to ask a question about Se incontri il Buddha per la strada uccidilo.4/5().

Se incontri il buddha uccidilo